Quale Nintendo Switch dovrei scegliere: la Nintendo Switch OLED vale l’investimento?
Con uno schermo più grande, chiaroscuri migliori, luminosità migliore e con i Joy-Cons, la Nintendo Switch OLED potrebbe aver catturato la tua attenzione. Se tutte le caratteristiche che abbiamo citato ti convincono, allora sicuramente ne varrà la pena investirci quei 350 €. Ma se quelle feature in più non ti cambiano la vita (la Nintendo Switch classica ha già dei colori fantastici), allora puoi trovarne una classica ricondizionata a 275 €.
Quando ti trovi a scegliere tra una Nintendo Switch classica, una Nintendo Switch Lite e una Nintendo Switch OLED, per renderti la scelta un po’ più semplice puoi considerare i seguenti fattori:
Le dimensioni: la Nintendo Switch OLED è quella con lo schermo più grande, mentre la Nintendo Switch Lite è quella più contenuta.
La durata della batteria: sia la Nintendo Switch classica che quella OLED hanno una capacità maggiore di batteria, mentre quella Lite dura circa 7 ore.
Modalità TV: la Nintendo Switch Lite è utilizzabile solo con console portatile, che è l’ideale quando sei fuori casa, ma se vuoi giocarci alla TV, dovrai optare per una Nintendo Switch classica o OLED.
Lo schermo: la Nintendo Switch OLED ha uno schermo (OLED) più grande, che la rende più vantaggiosa per quanto riguarda l’esperienza di gioco in modalità portatile.