La tastiera e il mouse
(che gli dà una buona stabilità), dato che non la sposterete comunque. Alcuni offrono la retroilluminazione, per proteggere gli occhi se si lavora di notte. Troverete anche, su alcuni modelli, dei pulsanti che permettono di programmare le azioni a seconda del software che state utilizzando (cambiare volume, luminosità, passare da una finestra ad un altra, mettere in pausa un video, ecc.)
Per quanto riguarda il mouse, si può optare per un buon mouse laser, wireless e autonomo (che dura a lungo prima di dover essere ricaricato). Se vi fa male il polso o il braccio, prendete in considerazione l'acquisto di un mouse verticale (o "ergonomico"). Se avete un Mac, gli Apple Magic Mice sono eccellenti. Per i PC, si consiglia di prendere in considerazione un mouse Acer, Logitech o MSI. Qui, cercate il comfort nella maneggevolezza, la larghezza dei pulsanti e la possibilità (forse) di modificare la velocità del cursore.
Ora hai quello che serve per durare quanto serve. Se volete costruire un ecosistema di telelavoro ancora più confortevole, potreste considerare di investire in altoparlanti per ascoltare un po' di musica, una webcam esterna, o cuffie e microfono anti-rumore. E poi, per le pause, è probabilmente un buon momento per avere una PS4 o Xbox One e un buon frullatore.
Qui troverete tutto ciò che vi serve.