iPhone X: caratteristiche tecniche
iPhone X è disponibile in 2 versioni: una da 64 e una da 256 GB di memoria. Entrambe le versioni montano una RAM da 3 GB, e un SoC Apple A11 con CPU a 6 core, con frequenza pari a un massimo di 2,39 GHz. iPhone X dispone, inoltre, di una vera e propria mini scheda grafica, e di un processore NPU per la gestione delle intelligenze artificiali come FaceID e Animoji. Posteriormente, sono presenti 2 fotocamere da 12 megapixel con stabilizzatore ottico, con zoom 10x. Lato video, è possibile registrare video Full HD a 120 fps, o 4K fino a 60 fps.
Per chi non sa cosa significhino tutte queste sigle... Beh, iPhone X è un cellulare estremamente veloce, capace di svolgere operazioni molto complesse (riconoscere il tuo viso tra molti altri anche se hai un'espressione buffa, ad esempio) in uno schiocco di dita. Ed è anche capace di scattare fotografie strepitose, oltre a video incredibili in termini di qualità, definizione e fluidità dell'immagine.
L'iPhone X - così come i suoi successori - è il primo a non avere l'iconico tasto centrale Apple. Inoltre, non ha il jack universale da 3,5 mm, ma solo una connessione lighting per AirPods. Quest'ultimo è stato un elemento davvero molto criticato a suo tempo; ad ogni modo non devi preoccuparti, perché acquistando il tuo telefono rigenerato qui su Back Market riceverai anche gli auricolari compatibili.