La nostra esperienza con l’iPhone 11: ecco perché questo iPhone ricondizionato è irresistibile

La nostra esperienza con l’iPhone 11 ricondizionato: ecco perché questo iPhone è irresistibile

Articolo aggiornato: 27 giugno 2023

Lo ammettiamo: l’iPhone 11 ricondizionato ci ha letteralmente conquistati 💖 anche tu hai voglia di scoprire qualche dettaglio in più su questo iPhone superlativo? Perfetto! Nella seguente guida ti presentiamo la nostra recensione - stilata dopo aver utilizzato lo smartphone in questione e verificato tutte le sue incredibili funzioni 🚀 ovviamente, abbiamo testato un iPhone 11 ricondizionato, e fidati: non c’è assolutamente alcuna differenza tra l’iPhone 11 ricondizionato e quello nuovo. Perciò, ci auguriamo che questa guida ti possa essere utile nella scelta del tuo prossimo iPhone, e siamo quasi al 100% sicuri che anche tu ti innamorerai dell’iPhone 11 (diciamo quasi al 100% solo perché in realtà tutti i modelli Apple sono fantastici. Ma ora siamo qui per illustrarti tutte le irresistibili qualità dell’iPhone 11 📲 Buona lettura!

iPhone 11 ricondizionato: la nostra user experience a partire dal design

Esattamente come la serie precedente, quella dell’iPhone XR, anche l’iPhone 11 è stato lanciato sul mercato in una gamma di colorazioni vivaci e divertenti. Nel caso dell’iPhone 11, sono stati introdotti colori nuovi - come ad esempio l’iPhone 11 lilla e quello verde acqua, tonalità assolutamente nuove tra quelle proposte dal brand Apple -, alternati a colori gia proposti in precedenza, come il nero, il bianco, il rosso, e un giallo leggermente piu chiaro di quello dell’iPhone XR. I due nuovi colori sostituiscono il blu e il corallo 🎨

In termini di design ed estetica, l’iPhone 11 rimane molto simile all’iPhone XR. Il dorso è ancora rivestito in alluminio e vetro; lo schermo è da 6,1 pollici a tecnologia Liquid Retina LCD a risoluzione 1792 x 828 pixel.

Ma se invece ambisci ad uno schermo OLED Super Retina XDR, che permetta una maggiore luminosità e neri più profondi, allora l’iPhone 11 Pro è ciò che cerchi. Uno user medio non noterà la differenza tra le due tecnologie dello schermo, la qualità di user experience e essenzialmente alla pari. 

Per quanto riguarda le dimensioni, l'iPhone 11 ricondizionato è una via di mezzo tra l’iPhone 11 Pro (5,8 pollici) e l’iPhone 11 Pro Max (6,5 pollici), ma rimane comunque un modello molto ergonomico e maneggevole.

 📍 La serie iPhone 11 ti ispira, ma non sei sicuro di quale tra i modelli proposti potrebbe essere il più adatto a te? Leggi la nostra guida sul confronto tra l’iPhone 11 e l’iPhone 11 Pro!

iPhone 11 ricondizionato: recensione della fotocamera

La novità più grande introdotta col rilascio sul mercato dell’iPhone 11 è probabilmente la seconda lente della fotocamera. Mentre l’iPhone XR (e i modelli precedenti) avevano una singola lente. Anche se dobbiamo ricordare che già a partire dall’iPhone 7 Plus, era stata inserita la doppia fotocamera (grandangolo e teleobiettivo), che puoi anche trovare nell’iPhone 8 Plus, nell’iPhone X ricondizionato e nell’iPhone XS ricondizionato; ma in questi modelli non c'è la seconda lente dell’ultra-grandangolo - come invece nell’iPhone 11, e in seguito nell’iPhone 12. Inoltre, grazie alla stabilizzazione ottica e ad un sistema SMART HDR migliorato, la fotocamera ti garantisce un’esposizione più uniforme del soggetto rispetto all'immagine. Infatti, noterai che i colori non saranno sovraesposti rispetto a quelli di smartphone simili proposti da altri brand, mentre i colori si manterranno comunque vivaci e brillanti.

La novità dell’ultra-grandangolo sta nel captare un campo visivo a 120 gradi, che ti permette di scattare foto perfette anche in spazi ristretti senza che la prospettiva venga compromessa. Però non scatta fotografie ad alta risoluzione quanto la lente del grandangolo, soprattutto in condizioni di bassa luminosità - dovuto ad un'apertura di ƒ/2.4 rispetto a ƒ/1.8 della lente principale.) Perciò ricordati di cambiare obiettivo a seconda della lente che volete utilizzare in quel preciso momento.

Inoltre, la seconda lente è perfetta per i ritratti con effetto bokeh, con lo sfondo sfocato. Infatti, nel caso dell’iPhone 11 ricondizionato non è più il software che attraverso alcune calcolazioni riesce a separare il soggetto dallo sfondo e ad applicare l’effetto bokeh al background - come succedeva con le fotocamera degli iPhone precedenti. Inoltre, questa fotocamera riesce a ottenere lo stesso risultato non solo su persone, ma anche animali. Quindi riuscirai a ottenere lo stesso effetto delizioso anche scattando fotografie del tuo gattino 💙

Un'altra feature fondamentale della fotocamera assolutamente degna di nota, è la modalità notturna 🌃 Quando è molto buio, o addirittura completamente buio, cattura la scena a partire da 3 fino a 5 secondi prima per una resa perfetta anche in assenza (o quasi) di luce.

Per quanto riguarda il video, l’iPhone 11 utilizza ancora lo standard 4K, a risoluzione davvero impressionante, e  sfiora livelli semi-professionali per quanto riguarda la gestione di luminosità e stabilizzazione dell'immagine.

📍 Vuoi saperne di più sulla favolosa fotocamera dell’iPhone 11? Ecco la nostra guida alla fotocamera dell’iPhone 11, che ti fornirà tutti i dettagli di cui hai bisogno per capire esattamente che funzioni hai a tua disposizione!

iPhone 11 ricondizionato: il software potentissimo e il processore A13

La potenza e la performance di questo iPhone 11 sono davvero strabilianti - e non stiamo esagerando! Infatti, è dotato del nuovo processore A13 Bionic di Apple (da cui è supportata anche la gamma Pro). Apple ha dichiarato che il processore A13 rende il 20% di potenza in più rispetto al modello A12 dell'anno scorso, a sei core del processore.

Quel 20% in più sarà difficile da percepire per lo user medio, soprattutto se eri abituato ad un iPhone XR o XS. Ma la differenza si nota quando si scaricano applicazioni molto pesanti (giochi, fotoritocco, video editing).

Al di là della performance, i punti focali sono  l'intelligenza artificiale e la realtà aumentata di questo nuovo processore. Infatti, è dotato del Neural Engine di terza generazione, che è imbattibile per quanto riguarda i giochi, la Face-ID e A-R.

iPhone 11 ricondizionato: la batteria

La batteria di questo iPhone è molto simile a quella del modello precedente, l'iPhone XR, che aveva già un’ottima durata. Ma l'iPhone 11 riesce comunque a batterlo.

Secondo Apple, l’iPhone 11 dura fino ad un’ ora in più rispetto all'iPhone XR, il che non è una differenza enorme, ma lo rende comunque uno dei più autonomi sul mercato degli smartphone.

Sceglierai l’iPhone 11? O l’iPhone XR o l’iPhone 11 Pro?

Se leggendo quest’articolo hai capito tra gli iPhone ricondizionati troverai lo smartphone che fa per te, ma non sai se scegliere l’iPhone 11 rispetto all’iPhone 11 Pro o l’iPhone XR (o altri modelli!), puoi consultare il nostro strumento di confronto cellulari per capire quale sia il modello perfetto per te!

Se volessi avere dettagli più specifici sulle schede tecniche della gamma iPhone 11, eccoti alcuni link che potrebbero renderti la ricerca piu facile!

Simone

Scritto da SimoneMarketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati