iPhone 11 ricondizionato: recensione della fotocamera
La novità più grande introdotta col rilascio sul mercato dell’iPhone 11 è probabilmente la seconda lente della fotocamera. Mentre l’iPhone XR (e i modelli precedenti) avevano una singola lente. Anche se dobbiamo ricordare che già a partire dall’iPhone 7 Plus, era stata inserita la doppia fotocamera (grandangolo e teleobiettivo), che puoi anche trovare nell’iPhone 8 Plus, nell’iPhone X ricondizionato e nell’iPhone XS ricondizionato; ma in questi modelli non c'è la seconda lente dell’ultra-grandangolo - come invece nell’iPhone 11, e in seguito nell’iPhone 12. Inoltre, grazie alla stabilizzazione ottica e ad un sistema SMART HDR migliorato, la fotocamera ti garantisce un’esposizione più uniforme del soggetto rispetto all'immagine. Infatti, noterai che i colori non saranno sovraesposti rispetto a quelli di smartphone simili proposti da altri brand, mentre i colori si manterranno comunque vivaci e brillanti.
La novità dell’ultra-grandangolo sta nel captare un campo visivo a 120 gradi, che ti permette di scattare foto perfette anche in spazi ristretti senza che la prospettiva venga compromessa. Però non scatta fotografie ad alta risoluzione quanto la lente del grandangolo, soprattutto in condizioni di bassa luminosità - dovuto ad un'apertura di ƒ/2.4 rispetto a ƒ/1.8 della lente principale.) Perciò ricordati di cambiare obiettivo a seconda della lente che volete utilizzare in quel preciso momento.
Inoltre, la seconda lente è perfetta per i ritratti con effetto bokeh, con lo sfondo sfocato. Infatti, nel caso dell’iPhone 11 ricondizionato non è più il software che attraverso alcune calcolazioni riesce a separare il soggetto dallo sfondo e ad applicare l’effetto bokeh al background - come succedeva con le fotocamera degli iPhone precedenti. Inoltre, questa fotocamera riesce a ottenere lo stesso risultato non solo su persone, ma anche animali. Quindi riuscirai a ottenere lo stesso effetto delizioso anche scattando fotografie del tuo gattino 💙
Un'altra feature fondamentale della fotocamera assolutamente degna di nota, è la modalità notturna 🌃 Quando è molto buio, o addirittura completamente buio, cattura la scena a partire da 3 fino a 5 secondi prima per una resa perfetta anche in assenza (o quasi) di luce.
Per quanto riguarda il video, l’iPhone 11 utilizza ancora lo standard 4K, a risoluzione davvero impressionante, e sfiora livelli semi-professionali per quanto riguarda la gestione di luminosità e stabilizzazione dell'immagine.
📍 Vuoi saperne di più sulla favolosa fotocamera dell’iPhone 11? Ecco la nostra guida alla fotocamera dell’iPhone 11, che ti fornirà tutti i dettagli di cui hai bisogno per capire esattamente che funzioni hai a tua disposizione!