iPhone 12 ricondizionato: il prezzo in base alla versione
Ci sono tre variabili in base alle quali viene stabilito il prezzo di un iPhone ricondizionato: capacità di archiviazione, colore, e “stato” post-ricondizionamento. Fermo restando che in ogni caso il processo di ricondizionamento non incide sul funzionamento del dispositivo in questione a livello operativo (perciò il software rimane assolutamente intatto, come se il dispositivo fosse nuovo al 100%), le condizioni indicate al momento dell’acquisto si riferiscono all’aspetto estetico dei cellulari ricondizionati. Questo non significa certo che un iPhone ricondizionato in “buono stato” sia sfregiato o visibilmente intaccato, semplicemente potresti notare qualche graffio sulla verniciatura del telefono. Ma anche un dispositivo in buone condizioni sarà esponenzialmente migliore rispetto a qualsiasi iPhone usato.
Poi, come vale per ogni iPhone nuovo di zecca, il prezzo cambia anche in base alla capacità di archiviazione. Come potrai immaginare, il prezzo cala proporzionalmente nel tempo, il che significa che anche se il prezzo di un’intera serie si abbassa man mano che il tempo passa, è ragionevole aspettarsi che, per esempio, un iPhone 12 da 64GB sia sempre meno costoso di un iPhone 12 da 256GB.
Poi, una variabile che invece non riguarda gli iPhone nuovi, è il colore dello smartphone in sé 🎨 Non c'è un criterio prestabilito per il quale un iPhone di un certo colore costa meno rispetto ad un altro, in questo caso puoi monitorare i nostri prodotti e vedere come cambiano i prezzi nel tempo in base al colore. Ma questa è la variabile che incide di meno sul prezzo dell’iPhone, e noterai che tra un iPhone 12 viola e un iPhone 12 bianco non ci saranno differenze di prezzo significative se selezioni il modello nelle stesse condizioni e con lo stesso storage.