iPhone 8 ricondizionato: scheda tecnica dell’iconico iPhone 8 di Apple

iPhone 8 ricondizionato: scheda tecnica dell’iconico iPhone 8 di Apple

Articolo aggiornato: 28 giugno 2023

Cerchi uno smartphone di alta qualità, che scatti foto incredibili e con un processore potente - senza però dover spendere una fortuna? In più, se anche tu (come noi) senti la nostalgia del look tanto iconico degli iPhone pre iPhone X a cui ci eravamo tanto affezionati (con il delizioso home button), sappi che l’iPhone 8 è uno di quei modelli intramontabili di Apple, considerato ancora molto performante nonostante l’uscita di iPhone più recenti. Se il display borderless non ti ha mai convinto, e vorresti un modello che si distingua dagli altri esteticamente e con un'operatività ad alto livello, in quel caso l’iPhone 8 ricondizionato e ciò che fa per te. Nella seguente guida, ti illustreremo le varie specifiche tecniche di questo iPhone ancora attualissimo - e soprattutto, capirai perché nonostante l’uscita di modelli più recenti, anche con l’iPhone 8 riesci a ottenere una performance non molto distante da quella di altri iPhone più recenti.

Un modello intramontabile di Apple: iPhone 8

Anche se il display borderless e stato introdotto per offrire una migliore esperienza visiva dei contenuti, non e detto che il nuovo look sia adatto a tutti: infatti, accorgendosi della nostalgia di  alcuni user, nel 2020 Apple ha rilasciato sul mercato l’iPhone SE proprio per richiamare i modelli precedenti all’iPhone X. Molti fan del brand californiano adoravano lo stile degli iPhone pre-display-borderless; con l’home button e il sistema di autenticazione tramite Touch ID. Solo perché l’iPhone 8 non è più uno degli ultimi modelli di iPhone, non significa affatto che le sue feature non siano più rilevanti. Leggendo questa guida, ti renderai conto che molte funzioni sono state migliorate ma essenzialmente rimangono le stesse: o quantomeno, non cambiano fondamentalmente i risultati e la performance che ottieni dal tuo iPhone. Certo, ci sono alcuni vantaggi dal punto di vista fotografico che non otterrai con l’iPhone 8, ma dal punto di vista dello user medio, ti accorgerai a malapena della differenza di potenza di un processore rispetto ad un altro. E per quanto riguarda altre feature, come il sistema di autenticazione o la tecnologia alla base dello schermo, potresti scoprire che in base alle qualità che cerchi in uno smartphone potrebbe non essere così importante per te avere per forza l'ultimo iPhone uscito sul mercato.

iPhone 8 ricondizionato: anche tu hai nostalgia di quel design tanto iconico?

Partiamo dal design: il look potrebbe essere la variabile discriminante se decidi di optare per l’iPhone 8 ricondizionato. Perché? Perché anche se l’iPhone SE era stato pensato per richiamare modelli come l’iPhone 8 o l’iPhone 7, non è disponibile negli stessi colori; sia per quanto riguarda il dorso del telefono che il display. Entrambi i modelli sono dotati di home button - il dettaglio adorato da tutti i fan di Apple, che ha sempre reso gli iPhone distinguibili sul mercato degli smartphone -, che permette l’autenticazione del telefono via Touch ID (qui si tratta puramente di una preferenza personale: sta a te decidere se preferisci lo sblocco del telefono tramite riconoscimento dell’impronta digitale o tramite riconoscimento facciale); ma l’iPhone 8 e disponibile in colori diversi: innanzitutto, il modello oro e il modello argento sono disponibili solo con l'iPhone 8, e non nella serie iPhone SE. Per quanto riguarda le dimensioni, l’iPhone 8 è un modello ergonomico facilissimo da maneggiare anche con una mano sola - non si può dire lo stesso per molti dei modelli che sono arrivati dopo.

iPhone 8, dal design alla performance: processore e batteria

Nonostante siano arrivati sul mercato nuovi processori di varie generazioni iPhone più recenti, il chip A11 Bionic combinato con il coprocessore di movimento M11 e la iGPU, rimane un chip altamente performante e ancora oggi resta davvero potentissimo. Certo, ora siamo arrivati a processori come l’A15 dell’iPhone 13, ma questo non vuol dire l’A11 sia da buttare. Anzi, è risaputo che Apple migliora i suoi chip man mano che rilascia nuovi iPhone sul mercato, perciò l’A11 ha gettato le basi per tutti i processori venuti dopo. E a meno che tu sia un pro gamer appassionato degli ultimi giochi disponibili nell’app store, noterai a malapena la differenza nell’utilizzo di tutti i giorni, e riuscirai a fare multitasking tranquillamente; sia nel lavoro, che nell’uso personale.

iPhone 8

Dimensioni del telefono

138,4 x 67,3 x 7,3 mm

Dimensioni dello schermo

4,7 pollici

Risoluzione dello schermo

750 x 1334 pixel

Lasta dello schermo

LCD

Capacità della batteria

1821 mAh

Formato scheda SIM

Nano

Chip

A11 Bionic

Memoria RAM

2 GB

Capacità di archiviazione

64 GB, 128 GB, 256 GB

Fotocamera posteriore

12 MP

Fotocamera frontale

7 MP

Peso

148 g

iPhone 8 ricondizionato: una fotocamera che rimane al passo degli iPhone più recenti

Apple è arrivata a lanciare sul mercato iPhone con addirittura tre lenti: grandangolo, ultra-grandangolo e teleobiettivo. L’iPhone 8 non ti offrirà tutte le innovazioni della funzione fotografica che sono disponibili ora con i modelli più recenti; ma ricorda che la risoluzione della lente principale, quella del grandangolo, rimane la stessa: il sensore del grandangolo arriva a 12 MP in tutti gli iPhone. Inoltre, è ad apertura ƒ/1.8, la stessa di tutti gli altri modelli, anche i più recenti - fatta eccezione per l’iPhone 13, che arriva all’apertura di ƒ/1.6. E anche nel caso dell’iPhone 13, la lente del grandangolo arriva a 12 MP. Questo per farti capire che la fotocamera dell’iPhone 8 ha comunque un’ottima risoluzione, assolutamente paragonabile a quella degli ultimi iPhone. Ha una risoluzione minore nella fotocamera frontale (7 MP); infatti, per quanto riguarda la fotocamera da selfie, il salto avviene con l’iPhone 11 che ha una TrueDepth da 12 MP - ma fino all’iPhone XR, il sensore frontale era di 7 MP.  Ti ricordiamo che, nonostante non abbia ancora la TrueDepth, l’iPhone 8 scatta live photos, in Smart HDR, ha una stabilizzazione automatica dell’immagine e registra video da 4K a 24 fps, 30 fps o 60 fps. Ma se per te una fotografia a livello quasi professionale rimane tra le priorità assolute quando decidi di acquistare un nuovo smartphone, ma allo stesso tempo preferiresti non spendere tutti i tuoi risparmi per ottenerla, su Back Market trovi la triple lente ad un prezzo ragionevole in modelli come l’iPhone 11 Pro ricondizionato e iPhone 11 Pro Max ricondizionato. Lo stesso vale per la serie iPhone 12, a seconda del tuo budget di partenza però, i prezzi di questa serie iPhone sicuramente non sono paragonabili al prezzo dell’iPhone 8. In ogni caso, sempre sul nostro e-commerce puoi dare un’occhiata all’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max ricondizionato.

iPhone 8: perché il modello ricondizionato è allo stesso livello dell’iPhone 8 nuovo

Tutti i nostri iPhone rigenerati attraversano un processo di ricondizionamento accurato e rigorosamente monitorato: infatti, noi collaboriamo con esperti certificati che si occupano del reset totale e del ricondizionamento di tutti i dispositivi che vendiamo. Come tutti gli altri telefoni ricondizionati, anche l’iPhone 8 ricondizionato è identico ad un iPhone 8 nuovo dopo che l’operazione è terminata. I nostri esperti igienizzano i dispositivi e sostituiscono eventuali parti danneggiate; ma ricorda che in ogni caso tutti gli smartphone vengono selezionati, e solamente quelli in ottime condizioni vengono scelti per il ricondizionamento. Ma c'è di più: ogni device acquistato su Back Market viene venduto con una garanzia di un anno e 30 giorni di restituzione - senza dover motivare la decisione. Nella rara eventualità in cui tu non debba essere soddisfatto dell’acquisto, riuscirai a restituire il prodotto senza difficoltà e in totale sicurezza.

Simone

Scritto da SimoneMarketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati