iPhone X: perché il modello ricondizionato è come un iPhone X nuovo

iPhone X: perché il modello ricondizionato è come un iPhone X nuovo

Articolo aggiornato: 27 giugno 2023

Gli iPhone ricondizionati hanno un doppio lato positivo: oltre ad essere la scelta più sostenibile,🌱 quando acquisti prodotti di elettronica, sono l’unica opzione che ti permette di ottenere, ad esempio, un iPhone X come nuovo ad un prezzo incredibilmente scontato. In realtà non si tratta di sconti, semplicemente i prezzi del ricondizionato sono più accessibili: su Back Market, qualsiasi telefono ricondizionato - e in generale, qualsiasi prodotto di elettronica - è come nuovo sia per quanto riguarda l’estetica che la performance, ha un impatto positivo sull’ambiente e sul tuo conto: e soprattutto, ogni prodotto è assolutamente identico al nuovo 📲✨ Nella seguente guida, ti illustreremo tutte le fantastiche qualità dell’iPhone X ad un prezzo irrinunciabile!

iPhone X: perché è il miglior investimento che puoi fare se stai scegliendo un iPhone

L’iPhone X ha rappresentato una novità assoluta in casa Apple: se non vedi l’ora di avere finalmente un iPhone a tutto schermo, con l’iPhone X finalmente potrai guardarti le tue serie preferite dall’app di Netflix senza accorgerti che le stai guardando da uno smartphone. Inoltre, se l’autenticazione attraverso Touch ID non è la tua preferita (quando hai le dita leggermente umide potrebbe non funzionare bene), con l’iPhone X potrai finalmente affidarti al sistema di autenticazione tramite riconoscimento facciale, grazie alla nuova fotocamera frontale TrueDepth. La TrueDepth mantiene tutte le feature delle fotocamere precedenti - potrai scattare live photos, foto in HDR, o con modalità ritratto impeccabile, ecc. - e oltretutto, per la prima volta sono disponibili i dolcissimi Animoji 🥰

Un’altra novità è l’Apple notch all'estremità superiore dello schermo (dove tra l’altro è posizionata la TrueDepth): se non sei abituato a vedere di continuo la tacca del notch sul display, all’inizio potrebbe darti fastidio; devi considerare che però ora il display è a tutto schermo, perciò l’esperienza visiva migliora comunque nettamente rispetto a prima, e potresti non accorgerti nemmeno dell’esistenza del notch. Il punto è che scegliendo tra i nostri telefoni ricondizionati, otterrai tutte queste feature innovative - che hanno segnato una nuova fase nel mondo degli iPhone - in un iPhone X come nuovo, ma ad un prezzo decisamente più conveniente del nuovo.

iPhone X ad un prezzo irrinunciabile: quanto costa ora un iPhone X ricondizionato?

Probabilmente non ci crederai, ma puoi comprare un iPhone a meno di 400 € - e non un iPhone dei meno recenti, ma l’iPhone X. L’iPhone X, ancora considerato uno smartphone attualissimo, non ha mai avuto un prezzo così conveniente! Questo succede perché man mano che nuovi modelli vengono rilasciati, i “meno recenti” calano in termini di prezzo. Ma questo non vuol dire che le feature di questi iPhone non siano più rilevanti, specialmente nel caso dell’iPhone X: infatti l’iPhone X ha gettato le basi per tutte le migliori tecnologie che sono state mantenute (e migliorate) nel corso del tempo - persino l’iPhone 13 ha ancora l’Apple notch e la TrueDepth! Certo, nell’iPhone 13 la risoluzione della fotocamera frontale è di 12 MP (come i sensori delle fotocamere principali di entrambi gli iPhone), ma quella è fondamentalmente l’unica differenza significativa. Ma tutte le altre feature sono state riproposte in tutta la serie iPhone X. E se per caso volessi un iPhone più recente ma ad un budget ragionevole (ma leggermente più alto) ricordati che anche l’iPhone 11 ricondizionato è disponibile su Back Market a prezzi che qualche anno non ci saremmo nemmeno sognati.

iPhone X ricondizionato: perché non c'è differenza tra il ricondizionato e l’iPhone X nuovo

Devi sapere che tutti i nostri telefoni ricondizionati - e in generale tutti i nostri prodotti elettronici, che siano tablet, pc, o cuffie - vengono scelti accuratamente: ancora prima del processo di ricondizionamento, sono dispositivi in ottime condizioni sia operative che estetiche. In seguito, dopo essere stati selezionati secondo certi standard qualitativi, viene operato un reset completo da esperti certificati che collaborano col rivenditore originale. Vengono igienizzati, e qualora ci fossero parti danneggiate vengono sostituite. Perciò il prodotto finale è assolutamente perfetto, e qualsiasi iPhone X ricondizionato sarà come un iPhone X nuovo. Inoltre, per garantirti trasparenza e sicurezza, ti offriamo un anno di garanzia su tutti i prodotti, e 30 giorni in cui puoi decidere di restituire o sostituire il prodotto anche senza una ragione specifica. Perciò, riceverai un iPhone X come nuovo ad un prezzo estremamente più conveniente dell’originale - e ora il prezzo è calato ulteriormente! Inoltre, ricorda che dalla tua scelta di orientarti su un prodotto ricondizionato ne trarrà un immenso beneficio il nostro  pianeta 🌎 sia per quanto riguarda il risparmio di risorse che la diminuzione di emissioni di anidride carbonica ❄️

Quali altri iPhone ricondizionati puoi scegliere?

Se ti piace l’idea di acquistare un iPhone ricondizionato come tuo prossimo smartphone (abbiamo anche una grandissima varietà di prodotti Apple ricondizionati direttamente dal brand), ma non sei sicuro che l’iPhone X sia il più adatto a te, a seconda del budget più o meno alto che potresti avere, ti abbiamo stilato una lista di alcuni confronti tra iPhone che potresti trovare interessanti. Potrai confrontare le specifiche tecniche dell’iPhone X rispetto sia a modelli più convenienti, che a modelli a budget più alto:

Simone

Scritto da SimoneMarketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati