Scendiamo nei particolari per aiutarti nella scelta
Proviamo ora però a scendere un po' più nei particolari per aiutarti a capire se stiamo parlando del modello che fa per te.
iOS: il punto di forza di Apple
Primo elemento da ricordare quando si valuta l'acquisto di un iPhone 11 il fatto che il sistema operativo che dà vita al cellulare è un l'iOS in costante aggiornamento da anni, ed oggi giunto alla sua tredicesima versione.
Esteticamente è il sistema operativo più comodo alla vista, ed insomma la sua facilità d'uso è davvero sorprendente e superiore a quella di qualsiasi altro competitor.
Tra le mille funzionalità si distingue per esempio l'Haptic Touch, che rispondendo ad una pressione prolungata permette di accedere in modo istantaneo a tutte le funzionalità di una singola app installata all'interno dell'iPhone.
E della tastiera swipe non avete mai sentito parlare? Anche questo elemento, sempre funzionante in modo più che ottimale nelle varie tipologie e i vari colori di iPhone 11 ricondizionato, ha fatto breccia nelle abitudini di molte persone consentendo loro di non becchettare più sulla tastiera ma di scrivere anzi senza più staccare le dita dallo schermo, in una modalità molto più comoda, veloce, fluida ed efficiente.
Piccola nota negativa, ben nota a chi utilizza dispositivi iOS da tempo, il sistema Apple è da sempre un po' chiuso in se stesso e fa quindi fatica a permettere una comunicazione agile con gli altri tipi di device.