Serie Samsung Galaxy S8 Ricondizionato

Serie Samsung Galaxy S8: alla scoperta di nuovi orizzonti tecnologici nella galassia Samsung

Articolo aggiornato: 28 giugno 2023

È stato nel marzo 2017 che Samsung ha rilasciato l'ottavo capitolo della saga Galaxy. La presentazione dello smartphone è avvenuta a New York, sostituendo così il Galaxy S7, che fino ad allora era stato al top della gamma. Con la sua configurazione tecnica super innovativa e un display ottimizzato per l’imaging, il nuovo modello S8 - e il Samsung Galaxy S8 Plus - hanno superato il milione di preordinazioni nella sola Corea del Sud. La nuova generazione di smartphone made in Seul era predisposta per poter competere con i migliori dispositivi in circolazione nel 2017. Grazie a un insieme di feature ricercatissime, il Samsung Galaxy S8 ricondizionato è tuttora considerato un modello di prestigio, conveniente sia dal punto di vista tecnico, che da quello economico.

Alta definizione e pura potenza di elaborazione: un viaggio dentro Samsung Galaxy S8

Il Samsung Galaxy S8 ricondizionato è uno degli smartphone più richiesti sul mercato dell'elettronica refurbished. Il motivo è semplice: il processore Exynos 8895 Octa-Core, da 4 GB di memoria RAM e un hard disk da 64 GB - espandibile attraverso la slot MicroSD fino a 256 GB - sono caratteristiche assolutamente convincenti, e questo Samsung risulta perfetto per chi si trova alla ricerca di un modello attuale e performante, che sia anche versatile. In realtà sia il Samsung Galaxy S8 che l’S8 Plus hanno anche versioni con memoria interna da 128 GB (e RAM da 6 GB), ma sono disponibili esclusivamente in Cina, Corea del Sud e India. Però potresti trovare una di queste versioni tra i Samsung Galaxy S8 ricondizionati: senza dimenticare che in quel caso il tuo acquisto sarebbe ancora più conveniente! ;)

Una delle caratteristiche più di spicco del Samsung Galaxy S8 al momento del suo rilascio è stato sicuramente il suo display touchscreen Super AMOLED da 5,8 pollici. Infatti, la risoluzione fino a 1440 x 2960 pixel e la densità che tocca i 570 ppi lo hanno reso uno degli schermi più performanti fino ad oggi, con immagini dai colori vivaci e di grande effetto durante le sessioni di gaming. Anche il design a tutto schermo è molto ricercato, e i bordi hanno una linea più arrotondata - la quale è stata introdotta proprio da Samsung nei suoi dispositivi della serie Galaxy.

Il modulo Nano SIM integrato permette di effettuare chiamate vocali e di connettere il Samsung Galaxy S8 a internet mediante connessione 4G+, ad una velocità fino a 1000 Mbps. Naturalmente il pacchetto non sarebbo completo senza i moduli Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e con una porta USB di tipo C 3.1, utile per la ricarica veloce e per il collegamento del telefono ad un PC o ad altre periferiche esterne.

Scatti indimenticabili e video 4K

Il Samsung Galaxy S8 ricondizionato è una scelta sicura se sei alla ricerca di uno smartphone con una fotocamera che ti permetta di immortalare i tuoi ricordi più belli, scatta foto ben definite in qualsiasi condizione di luminosità e registra video in 4K. La fotocamera posteriore da 12 MP con stabilizzatore ottico garantisce scatti di qualità. La seconda fotocamera frontale da 8 MP è perfetta per le videochiamate e per scattare selfie memorabili da postare dove vuoi sui tuoi social!

Samsung Galaxy S8 Plus: un display senza limiti

La versione Plus del Samsung Galaxy S8 ha uno schermo molto più esteso. Il display Edge da 6,2 pollici è ciò che fa la differenza nel caso del modello Plus. Grazie alla tecnologia Super AMOLED, lo schermo raggiunge una risoluzione QHD+ da 1440 x 2960 pixel, ad una densità di 529 ppi. I risultati sono evidenti e super apprezzati dai moltissimi user: il dispositivo fornisce un’esperienza incredibile sia nella visualizzazione di video ad alta risoluzione, sia nell’utilizzo di app o giochi online. Il display, infine, offre un’ottima esperienza di touch screen, perfettamente calibrato ed estremamente reattivo. Può tornare molto utile la solida copertura Gorilla Glass 5, che fa da barriera di protezione in caso di urti o cadute. In fatto di display, in definitiva, S8 Plus ha davvero poco da invidiare agli smartphone più recenti prodotti da altri leader mondiali di elettronica. Anche nel caso del Samsung Galaxy S8 Plus ricondizionato, otterrai un dispositivo come nuovo e di alto livello.

Cos’hanno in comune il Samsung Galaxy S8 e l’S8 Plus?

Le componenti essenziali dei due telefoni sono particolarmente simili, quindi nel caso del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus la variabile discriminante è proprio lo schermo. Se hai intenzione di comprare un nuovo Samsung Galaxy S8 ricondizionato, ecco una breve lista di caratteristiche comuni a entrambi i modelli Samsung che potrebbe tornarti utile:

  • Processore Samsung Exynos 8895 Octa-Core (4-Core a 2,3 GHz + 4-Core a 1,7 GHz)

  • Unità grafica Mali-G71 MP20

  • Memoria RAM da 4 GB

  • Memoria di archiviazione da 64 GB

  • Fotocamera posteriore da 12 MP e fotocamera frontale da 8 MP

  • Connettività 4G+

  • Scanner impronta digitale e lettura dell'iride

Il Samsung Galaxy S8 Plus ha una batteria lithium-ion da 3500 mAh, mentre la versione non Plus ne ha una da 3000 mAh. Nonostante un display più grande da sostenere nel caso del Samsung Galaxy S8 Plus, tra i due modelli la durata della batteria rimane comunque sostanzialmente invariata.

Perché comprare un Samsung Galaxy S8 ricondizionato?

Come hai letto finora, la configurazione tecnica degli smartphone Galaxy S8 è in grado di garantire un’ottima performance in fatto di app. Anche il design è più che attuale: il display infinity tutto schermo e i bordi arrotondati Edge sono infatti elementi iconici per la Samsung, che il brand ha mantenuto in modelli più recenti. Questo dimostra quanto il Samsung Galaxy S8 fosse un device innovativo già nel 2017.

Se acquisti un Samsung Galaxy S8 (o S8 Plus) ricondizionato presso un rivenditore affidabile, ottieni uno smartphone riportato da esperti certificati alle condizioni originali di quando era perfettamente nuovo. Tutte le sue componenti daranno comunque il meglio, e anche la batteria avrà una durata non inferiore all'85%, rispetto a quella di un modello nuovo. Su Back Market trovi il Samsung Galaxy S8 Plus ricondizionato risparmiando rispetto al prezzo al dettaglio fino al 70% e avrai una garanzia minima di 1 anno. Se hai bisogno di un telefono che supporti una Dual Sim, quella è un’altra ottima ragione per comprare un Samsung Galaxy S8 ricondizionato. Sul mercato italiano, infatti, l’S8 non è stato messo in commercio l’opzione Dual Sim, mentre già in Svizzera e in paesi europei, oltre che in altre parti del mondo, il modello è sempre stato disponibile. Su Back Market troverai tantissimi modelli tra cui scegliere di Samsung Galaxy S8 ricondizionato Dual Sim. Il modello DUOS è disponibile anche in versione Plus, e ti renderai conto di quanto sia ergonomico oltre ad avere un’ottima performance ad un prezzo super conveniente.

Simone

Scritto da SimoneMarketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati