Smartphone Galaxy A6 prezzo: la qualità Samsung unita alla convenienza di Back Market
Il 2018 è stato l'anno in cui Samsung ha portato sul mercato l'osannato modello di smartphone A8. Ma, nei mesi a seguire, l'azienda coreana ha ampliato ulteriormente il proprio portafoglio presentando i device Galaxy A6 e Galaxy A6+. Se hai intenzione di cambiare cellulare, e vedi nel Galaxy A6 ricondizionato una possibile opzione, tieni presente che questo modello, pur sufficientemente compatto, è capace di offrire un display ampio e luminoso. Samsung, grazie al Galaxy A6, è riuscita a riposizionarsi nel segmento intermedio del mercato, proponendo un modello che riuscisse a combinare prestazioni, design e prezzo adeguato. Effettuando l'acquisto del Samsung Galaxy A6 su Back Market in versione ricondizionata, ti ritroverai a pagare un prezzo decisamente inferiore a quello di listino assicurandoti un prodotto pari al nuovo. Esteticamente curato, ben rifinito e contraddistinto da materiali di pregio, come l'alluminio sul dorso, l'A6 ha le qualità per sorprenderti.
Display e processore del Galaxy A6 ricondizionato
A livello di dimensioni del display, è possibile porre a confronto il Galaxy A6 ricondizionato con il Galaxy S9 ricondizionato. Rispetto a quest'ultimo lo schermo si riduce solo leggermente (5,6" e non più 5,8"). L'A6, pur offrendo una risoluzione inferiore (720x1440 pixel con 294 ppi, con tecnologia SuperAMOLED), dispone di un display contraddistinto da un'illuminazione eccellente, e da contrasti decisamente elevati. Diverse, tra i due modelli, le scelte di design. Nonostante dimensioni e peso siano speculari, il touchscreen dell'A6 rinuncia ai bordi arrotondati. Il processore rappresenta, per diversi smartphone, il vero tallone d'Achille. Acquistando un Galaxy A6 ricondizionato su Back Market ti ritroverai in mano un dispositivo testato da un team di esperti prima della vendita. Questo device è supportato da un ottimo processore. L'Exynos 7880 è un octa-core corredato da una RAM da 3 GB, e da 32 GB di memoria interna, espandibile.
Galaxy A6 ricondizionato: uno smartphone performante
A massimizzare la tua esperienza con il Galaxy A6 sarà lo store proprietario Galaxy App, con applicazioni ottimizzate per personalizzare il telefono. Lo smartphone ricondizionato, di serie, offre tutte le applicazioni targate Microsoft, ossia Word, Excel, Powerpoint e OneDrive. E dall'area personale sarai libero di limitare l'accesso ad App e file impostando una password. Parlando di sicurezza, l'A6 ha ereditato quanto già offerto dall'S9. Oltre al sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, lo schermo è sbloccabile mediante riconoscimento del viso. Procedi all'acquisto di un Samsung Galaxy A6 ricondizionato su Back Market. Il nostro obiettivo è permettere a chiunque di ottenere uno smartphone, un tablet, una console videogiochi o altri articoli elettronici di elevata qualità perfettamente funzionanti a un prezzo ridotto.
Connettività e fotocamere del Galaxy A6
Altro elemento focale, per chi è solito utilizzare uno smartphone per diverse ore della giornata, è la connettività. Il Samsung Galaxy A6, supportando Wi-Fi, Bluetooth 4.2, LTE e NFC, non ti deluderà neppure da questo punto di vista. Se ami dilettarti con le fotografie avrai a disposizione due fotocamere, entrambe da 16 megapixel, dotate di led flash e in grado di registrare video in Full HD. La fotocamera frontale è perfetta per ottenere selfie di ottima qualità, con una resa fotografica addirittura superiore a più di un modello top di gamma. E la fotocamera posteriore? Per una resa ottimale dovrai solamente attivare lo zoom digitale 4x premendo il tasto di scatto, e lasciandolo scorrere da sinistra a destra, o in verso contrario. Chiamate, ricerche in Rete, messaggi e social: sottoponi il tuo smartphone a un uso intensivo? Allora il Galaxy A6 ha le caratteristiche ideali per divenire il tuo prossimo acquisto. E se temi che un modello ricondizionato faccia uso di batterie meno performanti, ti ricordiamo che Back Market sottopone qualsiasi articolo a test esaustivi. E durante i test, lo stato del display e il funzionamento della batteria sono i primi fattori ad essere presi in considerazione.