smartphone 2021

Quale smartphone è il più economico in questo inizio di 2021?

Articolo aggiornato: 27 giugno 2023

Quello degli smartphone è un mondo in continua espansione che si arricchisce di nuovi modelli senza soluzione di continuità. Il mercato è ormai perfettamente in grado di offrire telefonini capaci di soddisfare tutte le tasche. E anche se nella maggioranza dei casi riviste e siti specializzati in materia tendono a mettere in risalto soprattutto i top di gamma, potresti far parte di quel nutrito gruppo di persone interessate ad acquistare modelli più abbordabili. Non è raro che risparmiando si riesca comunque ad avere a disposizione uno smartphone di ottimo livello, tecnologicamente avanzato e caratterizzato da funzionalità di tutto rispetto. A rendere l'acquisto ancora più conveniente è il catalogo di Back Market. Il nostro sito, infatti, propone una grande varietà di cellulari ricondizionati, offerti a prezzi fortemente ribassati rispetto a quelli di listino. Desideri acquistare uno smartphone economico? Nei prossimi paragrafi presenteremo alcuni dei modelli disponibili su Back Market in questi primi mesi del 2021.

Samsung Galaxy A41

Samsung Galaxy A41 è giunto in Italia nella primavera dello scorso anno in 3 differenti colorazioni, ossia "Prism Crush Black", "Prism Crush White" e "Prism Crush Blue". Se non ami cellulari eccessivamente ingombranti, di questo smartphone Samsung apprezzerai sicuramente dimensioni (149,9x69,8x7,9 mm) e peso (di soli 151 grammi). Due caratteristiche che ti consentiranno di maneggiarlo e riporlo ovunque senza il minimo problema. Utilizzi costantemente il cellulare nelle ore di lavoro o, comunque, sei solito trascorrere diverso tempo in Internet da mobile? Scegliendo un Galaxy A41 ricondizionato su Back Market sarai certo di ricevere a casa un prodotto verificato e testato da personale esperto e, di conseguenza, perfettamente funzionante. Questo smartphone saprà supportarti al meglio anche grazie alla presenza di una batteria da 3.500 mAh. Arrivare a sera con carica sufficiente diverrà la normalità, anche perché in modalità stand-by i consumi si rivelano davvero bassi. Trovi pratico fotografare con lo smartphone? Allora tieni presente che il modello in oggetto dispone di una tripla fotocamera posteriore, che ha come protagonisti un sensore principale da 48 megapixel (f/2.0), un grandangolare da 8 megapixel (f/2.2) e un sensore di profondità da 5 megapixel (f/2.4). Peccato solamente per l'assenza di una modalità notturna in quanto, in condizioni normali di luminosità, i risultati ottenuti sono sorprendenti. Altri elementi distintivi di questo smartphone Samsung? La memoria RAM da 4 GB, i 64 GB di memoria interna e il processore Helio P65 MediaTek MT6768,4.

Realme 7i

Commercializzata sul territorio italiano a partire dalle feste natalizie del 2020, la versione del Realme 7i concepita per il mercato del nostro Paese è radicalmente diversa da quella venduta in Estremo Oriente. Lo schermo da 6,5 pollici, ampio e luminoso, porta le dimensioni dello smartphone a raggiungere un peso di 208 grammi, e dimensioni pari a 164,5x75,9x9,8 mm. Per quanto concerne il processore la scelta è ricaduta su un mMediaTek Helio G85, corredato da una RAM di 4 GB e una memoria interna da 64 GB. A stupirti saranno le prestazioni della batteria da 6.000 mAh: ti permetterà di usare lo smartphone intensamente per più di 2 giorni! Considerata la fascia di prezzo in cui si trova a competere, anche la fotocamera appare piuttosto soddisfacente. Ad affiancare un sensore principale da 48 megapixel (f/1.8) sono una seconda grandangolare da 8 megapixel (f/2.3). Cogli al volo l'occasione di acquistarlo ad un prezzo incredibile su Back Market, e fornisci il tuo contributo all'ambiente evitando l'emissione di nuovi rifiuti scegliendo un articolo ricondizionato.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

È in Italia da maggio 2020 Xiaomi Redmi Note 9 Pro, presentato con 2 diverse memorie e in 3 colorazioni differenti. Desideriamo subito indicarlo: questo smartphone cinese si rivolge, in particolare, alle persone che desiderano uno schermo generoso (6.67 pollici in questo caso), senza eccessive esigenze ergonomiche. Le dimensioni di 166,9 x 76 x 8,8 mm portano il peso a toccare i 209 grammi. Il cuore dello smartphone è rappresentato dal processore Snapdragon 720G Qualcomm S125, con RAM da 6 GB e memoria interna da 64 GB. Seguendo le ultime tendenze del mercato, per quanto concerne il comparto fotografico Redmi ha preferito adottare una quadrupla fotocamera posteriore, formata da sensore principale (48 megapixel), ultra grandangolare (8 megapixel), macro (5 megapixel) e sensore di profondità (2 megapixel). E l'autonomia? Lo smartphone, anche utilizzato intensamente, può arrivare tranquillamente a sera. Ad assicurare tali risultati è una batteria da 5.020 mAh. Per ricaricarla velocemente non dovrai fare altro che sfruttare la modalità di ricarica rapida a 18 watt.

Motorola Moto G8 Power

La casa statunitense Motorola ha lanciato negli ultimi tempi uno smartphone in grado di unire efficienza, buone funzionalità e un rapporto qualità/prezzo ottimale. Dotato di un display da 6,4 pollici (con risoluzione di 1.080×2.300 pixel), Moto G8 Power è un modello che saprà conquistarti se hai l'abitudine di impiegare il device per ascoltare musica. Anche alzando il volume al massimo, infatti, il suono non rischierà di distorcersi. La batteria fornisce carica sufficiente per arrivare a coprire 2 giorni di utilizzo intenso. Merita una citazione la presenza di una versione del sistema operativo Android dotata della funzionalità "Moto Actions", che ti aiuterà nella gestione delle attività quotidiane. A supportare lo smartphone sono:

  • processore Qualcomm Snapdragon 660 octa-core 1.8 GHz

  • memoria RAM da 4 GB

Xiaomi POCO M3

Sempre sul finire dello scorso anno, esattamente nella seconda metà di novembre, è apparso sul mercato lo smartphone Xaomi POCO M3, proposto in 2 varianti di memoria e 3 colori. Nonostante lo schermo di dimensioni non indifferenti (6,53 pollici) e la batteria non proprio compatta (ma da 6.000 mAh), le misure non superano i 162,3x77,3x9,6 mm, con un peso che sfiora appena i 200 grammi (fermandosi a 198 grammi). A favorire la maneggevolezza è la texture adottata dalla cover. Abbiamo appena accennato alla batteria, ed è proprio l'autonomia una delle caratteristiche più pregevoli del cellulare del marchio Xaomi: ben 2 giorni con uso intenso! Buone nuove anche per ciò che concerne il comparto fotografico, soprattutto grazie al sensore principale da 48 megapixel. Passando al processore, montato nello smartphone si trova uno Snapdragon 662 Qualcomm SM6115, affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

I vantaggi dell'acquistare uno smartphone poco costoso

Terminato questo viaggio virtuale, seppur parziale, tra gli smartphone di questo 2021 consigliati a chi desidera un cellulare economico quali indicazioni possiamo trarre? Che le case produttrici ad aver effettuato i maggiori investimenti nella fascia più abbordabile sono quelle orientali. Ed è proprio tale scelta ad averle portate a guadagnare velocemente quote di mercato. A sua volta, il successo riscontrato dai modelli Xiaomi e Oppo testimonia come sia sempre più diffusa la tendenza, tra le persone, a spendere una cifra contenuta per l'acquisto di un nuovo telefonino. E grazie a Back Market, trovare uno smartphone che, pur offerto a un prezzo conveniente, garantisca la massima qualità sarà semplicissimo. E il nostro eshop, specializzato nella vendita di articoli ricondizionati, oltre ai telefonini ospita altri prodotti ad elevato contenuto tecnologico, come console per videogiochi, tablet, computer fissi e portatili ed elettrodomestici. Perché non approfittarne?

Simone

Scritto da SimoneMarketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati