iPhone 8 Plus vs iPhone XR

vs
iPhone 8 Plus
iPhone 8 Plus
A partire da 130,48 €
Acquista
iPhone XR
iPhone XR
A partire da 153,54 €
Acquista

Recensioni

iPhone 8 PlusiPhone XR
Media
4,2/5
(777)
4,1/5
(4567)

Design

iPhone 8 PlusiPhone XR
Larghezza78.1 mm75.7 mm
Altezza158.4 mm150.9 mm
Peso202 g194 g
Spessore7.5 mm8.3 mm
Volume92.78 cm³94.81 cm³

Schermo

iPhone 8 PlusiPhone XR
Risoluzione1080 x 1920 px828 x 1792 px
Densità401 ppi326 ppi
Dimensione5.5 inches6.1 inches

Batteria

iPhone 8 PlusiPhone XR
Capacità della batteria2675 mAh2942 mAh
Batteria rimovibileNoNo
Ricarica wireless
Ricarica rapida
Modalità di ultra risparmio energetico
Durata della batteria21 h21 h

*I dispositivi ricondizionati venduti su Back Market hanno almeno l'85% della capacità nominale della batteria

Prestazioni

iPhone 8 PlusiPhone XR
Massimo capacità256 GB256 GB
Frequenza CPU2.53 GHz2.5 GHz
Slot di memoria esternaNoNo
Capacità RAM3 GB3 GB
Supporto LTE

Fotocamera

iPhone 8 PlusiPhone XR
Risoluzione della fotocamera frontale7 MP7 MP
Risoluzione della fotocamera principale12 MP12 MP
MultiobiettivoNo
Zoom otticoNo
Flash
Stabilizzazione ottica
Video al rallentatore
Risoluzione video della fotocamera2160 px2160 px

Audio

iPhone 8 PlusiPhone XR
Altoparlanti stereo
Presa jack da 3,5 mmNoNo
RadioNoNo
Numero di microfoni33

Differenze tra iPhone XR e iPhone 8 Plus

iPhone XR e iPhone 8 Plus a confronto: usciti a distanza di un solo anno, ma la differenza tra l’uno e l’altro è notevole

Nonostante siano stati rilasciati sul mercato solo a un anno di distanza, c’è una differenza notevole tra l’iPhone XR e l’iPhone 8 Plus. Una delle principali caratteristiche che distinguono l’iPhone XR dall’iPhone 8 Plus è lo schermo: infatti l’iPhone XR ha uno schermo molto più largo (15.5 cm rispetto ai 14 cm dell’iPhone 8 Plus), nonostante lo smartphone in sé sia più piccolo. Se ti chiedi come sia possibile, la ragione è che l’iPhone XR ha uno schermo “borderless”, e cioè che si estende fino a oltre i bordi della parte frontale del dispositivo. Mentre invece l’iPhone 8 Plus ha un bordo relativamente più spesso. A parte queste differenze estetiche, puoi aspettarti che i due schermi abbiano una performance abbastanza simile. Entrambi sfruttano la tecnologia LCD, anche se sorprendentemente l’iPhone 8 Plus ha una densità di pixel un po’ più alta (401 ppi rispetto ai 326 dell’iPhone XR). In ogni caso, secondo noi l’iPhone XR ha comunque uno schermo migliore nonostante i pixel in meno.

iPhone XR e iPhone 8 Plus: fotocamere a confronto

Anche se l’iPhone XR ha solo una fotocamera (mentre l’iPhone 8 Plus ne ha due), noi consideriamo comunque migliore la singola lente dell’XR. Questo perché Apple ha potenziato l’algoritmo che c’è dietro alla funzione fotografica, migliorando i colori e i dettagli delle immagini.

A12 Bionic Chip: il più grande vantaggio dell’iPhone XR rispetto all’8 Plus

Una delle ragioni principali per cui l'iPhone XR si distingue dall’8 Plus è il chip potenziato. L’iPhone XR è dotato del chip A12 Bionic, che rispetto all’A11 permette il 30% in più di velocità di navigazione, e di download per app e giochi. La differenza potrebbe inizialmente apparire impercettibile, ma comunque di solito consigliamo di scegliere lo smartphone ricondizionato con il processore più recente, perché renderà più semplice l’installazione di futuri aggiornamenti. Infatti, è previsto che l’iPhone XR ricondizionato riceva gli aggiornamenti iOS probabilmente fino al 2023, mentre l’iPhone 8 Plus smetterà di riceverli entro il 2022. Non è una differenza strabiliante, ma se ti interessa ricevere gli ultimi aggiornamenti iOS più a lungo possibile, allora ti consigliamo l’iPhone XR ricondizionato. Per quanto riguarda la batteria, entrambi i dispositivi dureranno una giornata intera, ma comunque ti puoi aspettare un paio d’ore di durata in più con l’XR (questo perché ha una batteria più grande, 2942 mAh invece dei 2691 mAh dell’iPhone 8 Plus), e ha anche un processore più potente.

In definitiva, quale dei due ti conviene acquistare? L’iPhone XR o l’iPhone 8 Plus?

In realtà sono entrambi ottimi dispositivi, ma a questo punto è una questione di quanto potrà durare il telefono in termini di aggiornamenti (e se è un criterio per cui vale la pena spendere più soldi). Sia che tu decida di comprare l’iPhone XR ricondizionato o l’iPhone 8 Plus ricondizionato, ci auguriamo che tu sia soddisfatto :)

I nostri recenti confronti

Vedi tutto

Dagli smartphone ai frigoriferi, non ne sbagliamo una.

Back Market vende solo prodotti ricondizionati di altissima qualità ai prezzi migliori. Con noi non corri alcun rischio.

  • Reso facile

    Il dispositivo che hai ricevuto non ti piace? Nessun problema. Puoi restituire qualsiasi prodotto e ottenere il rimborso completo entro 30 giorni dalla consegna.

  • Sostenibilità

    Acquistando un prodotto ricondizionato eviti che altri rifiuti elettronici finiscano in discarica.

  • Controllo qualità rigoroso

    Ci assicuriamo sempre che i nostri venditori partner abbiano alti standard di qualità.

  • Servizio clienti disponibile

    Il nostro Servizio clienti è sempre pronto ad aiutarti.