Quali sono le specifiche tecniche dell'iPhone 12 ricondizionato?

Quali sono le specifiche tecniche dell'iPhone 12 ricondizionato?

Articolo aggiornato: 27 giugno 2023

Come ogni nuova serie lanciata da Apple, con l’iPhone 12 si apre un nuovo capitolo: nella guida che segue analizzeremo le specifiche tecniche dell'iPhone 12 ricondizionato - che sono esattamente le stesse di un iPhone 12 nuovo. Tutte le tecnologie migliori di Apple, sintetizzate in un iPhone perfetto 💙 E la caratteristica in più che ti offre un iPhone 12 ricondizionato è il fatto che non siano state impiegate risorse aggiuntive per poterlo mettere in vendita: solo l’ottimo lavoro dei nostri ricondizionatori professionisti, che ti permettono di sfruttare le stesse tecnologie avanzatissime del brand senza generare spreco ulteriore (e risparmiandoci!)

iPhone 12 ricondizionato: design e colori

Dal punto di vista estetico, l’iPhone 12 ricondizionato assomiglia molto all’iPhone 11 - anche se, a nostro parere, la gamma cromatica è molto più creativa e innovativa nell’iPhone 12! Ma pian piano ci arriviamo: tanto per cominciare, un dettaglio importante che potresti non aver notato immediatamente scorrendo i prodotti del nostro sito, è il bordo dell’iPhone in questione. Per la prima volta dopo l’iPhone 5, Apple torna a re-introdurre il bordo “angolare”, sostituendolo al bordo arrotondato di tutte le serie iPhone più recenti (fino all’iPhone 11 Pro Max incluso). Questo dettaglio è stato apprezzato molto dai più affezionati ai modelli originali di Apple, nostalgici dell’iconico design dei primi modelli. Potresti non avere un'opinione in particolare al riguardo; ma la presa dà un effetto diverso, e a seconda del tipo di linea che ritieni ergonomica (o meno), la tua user experience potrebbe cambiare. Perciò, scegliendo il tuo prossimo iPhone ricondizionato, ti consigliamo di prestare attenzione a questo particolare. 

iPhone 12: MagSafe

Per il resto, come l’iPhone 11 ricondizionato, anche l’iPhone 12 ha un rivestimento in vetro e una protezione in alluminio, ha due sensori fotocamera sul dorso e il famoso Apple notch sul lato superiore del display (con fotocamera frontale TrueDepth). Inoltre, anche se visivamente non cambia niente, con l’iPhone 12 viene introdotta la tecnologia MagSafe, che ti permette non solo di poter attaccare oggetti protettivi che impediscano al dispositivo di danneggiarsi se cade, ma inoltre, grazie a questa nuova feature, potrai sfruttare la ricarica wireless. 

iPhone 12: colori

E finalmente arriviamo al bello della serie dell’iPhone 12: i colori. Sono state riproposte le tonalità della serie dell’iPhone 11, ma molti colori sono stati accentuati: per esempio, l’iPhone 12 viola appare molto più vivace e deciso dell’iPhone 11 lilla, mentre il verde acqua dell’iPhone 11 è stato trasformato in un verde mela 💚 Inoltre, è scomparso il giallo ma è stato introdotto un blu notte intenso con l’iPhone 12. Mentre altri colori, quali il nero, il rosso e il bianco, sono rimasti identici. Perciò, puoi trovare il match perfetto con la tua personalità. E non scordare che su Back Market trovi anche le cover iPhone 12 da poter abbinare al colore che hai scelto - e dato il nostro obiettivo di ottimizzare le pratiche sostenibili attraverso il ricondizionamento, ovviamente anche le nostre cover sono in plastica riciclata 🧴♻️

iPhone 12: la fotocamera migliore di Apple?

Probabilmente: anche se a prima vista i sensori fotocamera dell’iPhone 12 sembrano uguali a quelli dell’iPhone 11, in realtà sono state apportate tantissime migliorie alla funzione fotografica di questa serie. Di base, i sensori sono gli stessi dell’iPhone 11: lente del grandangolo (l’unica differenza è che l’iPhone 12 ha apertura da ƒ/1.6 invece che ƒ/1.8) e lente dell'ultra-grandangolo (apertura da ƒ/2.4 in entrambi), e la risoluzione è sempre da 12 MP per tutti i sensori fotocamera (posteriori) di qualsiasi iPhone - compreso l’iPhone 13. Mentre invece, le novità sono: 

📍 la funzione di correzione obiettivo, pensata per dare un tocco di naturalezza ai tuoi selfie, o alle foto scattate con ultra-grandangolo (e se non ti interessa, o se preferisci la modalità standard della fotocamera frontale, può anche essere disattivata nelle impostazioni); 

📍 la funzione di rilevamento scene: grazie all’intelligenza artificiale su cui è stata sviluppata questa funzione, la fotocamera è in grado di identificare i dettagli che spiccano in una data inquadratura, e applica un effetto personalizzato per far risaltare questi particolari nella fotografia finale - geniale 💡

Anche con la serie iPhone 12 Apple riesce a superare se stessa, dimostrandoci che per quanto riguarda la fotografia non c'è davvero limite alle innovazioni che il brand riesca a realizzare.

iPhone 12 ricondizionato: cambia qualcosa a livello di software?

A livello di software, tutti i nostri iPhone ricondizionati mantengono la stessa qualità e la stessa operatività impeccabile di un iPhone nuovo. Nello specifico dell’iPhone 12 ricondizionato, il processore A14 Bionic ha la stessa potenza dell’A14 Bionic di un iPhone 12 nuovo di zecca. La tecnologia alla base dello schermo, la OLED Super Retina, fornisce esattamente la stessa qualità di immagine, e sul mercato degli smartphone è considerata una delle tecnologie migliori per gli schermi. L’unico dettaglio che potrebbe variare - anche se non riguarda gli iPhone 12 nello specifico, essendo una serie così nuova - è la battery health: ma non andrà mai sotto l’85%, e a maggior ragione per la serie dell’iPhone 12 che è così recente.

iPhone 12 ricondizionato: sono disponibili le stesse versioni?

Assolutamente sì. Sul nostro sito trovi tutte le versioni in termini di capacità di batteria e colori che troveresti per gli iPhone nuovi di zecca (e anzi, anche se questo riguarda più i modelli meno recenti, su Back Market trovi tutte le versioni di tutti i modelli precedenti all’iPhone 12, anche quelli che non sarebbero più disponibili sul catalogo ufficiale di Apple). Perciò, puoi scegliere liberamente il colore che vuoi - viola, verde mela, blu notte, nero, bianco e rosso - e lo storage che preferisci in base alle tue necessità - 64 GB, 128 GB e 256 GB - e fare mix and match. Tra l’altro, potresti notare che in termini di prezzo non c'è molta differenza tra un iPhone 12 da 128GB e uno da 64. Perciò, a meno che tu sappia già che non usi molta capacità di archiviazione, ti converrebbe optare direttamente per la versione da 128.

Quali iPhone hanno specifiche simili all’iPhone 12 ricondizionato?

Alla fine di questa guida, hai capito che l’iPhone 12 ricondizionato è decisamente un’opzione valida, ma preferiresti comunque vagliare tutte le possibilità? Se ti piace l’idea di avere accesso a una fotografia avanzata, ma non devi necessariamente avere a disposizione le funzioni intelligenti introdotte dalla serie dell’iPhone 12, ti interesserà sicuramente l’iPhone 11 Pro ricondizionato: ha anche la lente del teleobiettivo per un’ottima focalizzazione sui dettagli, ed è anche disponibile ad un prezzo più conveniente dell’iPhone 12 (facendo parte della serie precedente).

Punti in comune con l'iPhone XS e X

Anche l’iPhone 11 tecnicamente ha una fotocamera simile, ma in quel caso cambia completamente la tecnologia dello schermo (l’iPhone 11 Pro ha la lastra OLED Super Retina come l’iPhone 12, e non la LCD dell’iPhone 11). Se hai un budget un po’ più alto, potresti considerare l’iPhone 13 ricondizionato, se ci tieni ad avere le ultimissime tecnologie ideate da Apple. Se invece hai un budget un po’ più basso, potresti considerare l’iPhone XS ricondizionato, o l’iPhone X ricondizionato: hanno entrambi la tecnologia OLED alla base dello schermo, e invece del sensore dell’ultra-grandangolo hanno il teleobiettivo.

Il nostro cofronto di cellulari

Perciò la fotografia potrebbe essere più avanzata nell’iPhone 12, ma in ogni caso avrai tutte le feature fondamentali, come le modalità ritratto con effetto bokeh e controllo di profondità, lo scatto speculare per selfie, e naturalmente le opzioni di Smart HDR, live photos, ecc. Una differenza importante di cui tenere conto è la risoluzione della fotocamera frontale: fino all’iPhone XS Max compreso, la TrueDepth scatta foto con una risoluzione da 7MP. In ogni caso, se pensi che ti servano maggiori informazioni per prendere una decisione informata, prova a consultare il nostro strumento di confronto telefoni: potrai confrontare tutti i modelli che abbiamo sulla nostra piattaforma, che siano basati su iOS, o che siamo Huawei ricondizionati, Samsung ricondizionati ecc. Per facilitarti la ricerca, ecco i confronti che includono i prodotti menzionati in questo paragrafo:

Simone

Scritto da SimoneMarketing Manager Italia di Back Market

Marketing Manager di Back Market Italia da un po', Simone è appassionato di tecnologia, sport, vino e tutto ciò che stimola la sua curiosità. Il suo prodotto ricondizionato preferito? L'Apple Watch Series 3, da cui non si separa mai quando deve fare sport!

Hai trovato utile questo articolo?

Articoli relati