iPhone 12 ricondizionato: i colori più innovativi
Come vi abbiamo anticipato nella nostra intro, secondo noi la serie dell’iPhone 12 è di gran lunga quella coi colori migliori. Tecnicamente sono state riprese le colorazioni della serie dell’iPhone 11, ma secondo noi la tonalità e la brillantezza sono nettamente migliorate. L’iPhone 11 lilla si è trasformato in un viola chiaro che rimane comunque un colore pastello, ma più intenso e brillante. Il verde acqua è stato sostituito dal verde mela - per cui noi ammettiamo di avere totalmente un debole -, il giallo è sparito e al suo posto è stato introdotto l’iPhone 12 blu notte, un colore classico, elegante e perfetto per qualsiasi tipo di personalità. I colori che non sono stati modificati da un serie all’altra sono il rosso, il nero e il bianco. A differenza di modelli precedenti come l’iPhone X, l’iPhone XS o l’iPhone 8, a partire dall’iPhone 11 i colori hanno un effetto matte e non metallizzato, riproposto anche nella serie 12.
iPhone “come nuovo”, ottimo e in buone condizioni
Ma visto che noi stiamo parlando di un iPhone 12 ricondizionato in particolare, sicuramente molti di voi si chiederanno se si noteranno differenze nel colore. Per ogni prodotto venduto sul nostro sito hai tre opzioni: potrai acquistarlo “come nuovo", in ottime condizioni e in buone condizioni. Per quanto riguarda le prime due categorie, il colori del tuo iPhone 12 saranno perfetti. Se acquisti un iPhone 12 ricondizionato indicato “come nuovo” (e questo vale per tutti gli iPhone ricondizionati del nostro sito - iPhone e non, quindi anche Samsung ricondizionati ecc.), il colore e in generale l’aspetto estetico saranno assolutamente perfetti, come il software. La colorazione sarà assolutamente intatta, e i colori non appariranno mai sbiaditi, ma brillanti come quelli dei corrispettivi modelli nuovi. Non noterai la minima differenza rispetto ad un iPhone nuovo 🌈
Se acquisti un iPhone in “ottime” condizioni, come suggerisce il nome della categoria, anche l’aspetto esteriore sarà “ottimo”. Il che significa che al massimo potresti notare un piccolo graffietto lungo il bordo (ma devi proprio andarlo a cercare). Nel caso degli iPhone ricondizionati in “buone” condizioni, effettivamente potresti riscontrare dei piccoli segni o graffi lungo i bordi, o dei punti in cui la verniciatura appare un po’ scolorita. Ma tutto ciò che noi classifichiamo come “in buone condizioni”, non equivale alle condizioni “accettabili” di altri siti. Il software è perfettamente operativo, come per le due precedenti categorie. E per quanto riguarda l’aspetto estetico, noi ci assicuriamo di vendere solo dispositivi che si presentino bene. Perciò anche acquistando un dispositivo classificato come “buono”, non troverai certo ammaccature o graffi evidenti.