In conclusione, perché comprare (o no) un iPhone XS Max?
Se sei già un Apple user, ami il sistema operativo iOS e i social, l’iPhone XS Max ricondizionato è l’opzione perfetta per te. Questo smartphone ti offre potenza di utilizzo, connettività 4G/LTE, fotografie spettacolari, un'eccellente resistenza all'acqua e alla polvere, uno schermo grande su cui la riproduzione di foto, video e documenti è ottima in tutte le condizioni di luminosità. Ma soprattutto, offre una grande velocità computazionale: tutte le app - inclusi i giochi più recenti - che abbiamo installato personalmente hanno performato benissimo, senza alcuno sforzo della CPU. E l'esperienza d'utilizzo è sempre molto fluida e senza rallentamenti. Inoltre, la durata della batteria ci ha particolarmente sorpresi: abbiamo testato la sua resistenza, e il telefono è durato fino a fine giornata senza alcun problema, pur avendo telefonato, guardato (parecchi) video, condiviso qualche meme e giocato sia con un simulatore racing, che con un'app puzzle.
Ma nonostante i moltissimi pro per i quali acquistare questo smartphone sarebbe davvero un ottimo investimento, ha anche una caratteristica che, a seconda dello user che sei, potrebbe renderlo inadatto a te: è di dimensioni piuttosto grandi. Non si può non notare che l’iPhone XS Max sia grande, e per qualcuno potrebbe risultare poco ergonomico e difficile da maneggiare. Per esempio, sarà praticamente impossibile infilare un iPhone XS Max nella tasca dei jeans: è troppo grande, e sedendosi è facile che tenda a scivolare via. Il peso, inoltre, supera (di poco) i 200 grammi, e dopo un utilizzo intensivo i polsi cominciano a percepire un certo sforzo.
In conclusione, l’iPhone XS Max è decisamente il tuo telefono se cerchi un cellulare performante, eccezionale sotto ogni punto di vista ed esteticamente molto ricercato. Mentre invece, è probabile che non sia lo smartphone adatto a te se non ti trovi bene con dispositivi un po’ ingombranti e poco ergonomici.
Complessivamente, nonostante le dimensioni che nel caso dell’iPhone XS Max potrebbero rappresentare un contro, secondo noi i pro di questo telefono sono tantissimi, e con l’iPhone XS Max abbiamo avuto un’ottima user experience. E ciò che forse è ancora più apprezzabile, è il fatto che sia un modello ricondizionato e firmato Back Market: più conveniente dei dispositivi nuovi sul mercato, e a impatto ambientale pari a zero.